Il noleggio a medio termine dell’Automobile Club Verona

Noleggio medio

Il noleggio a medio termine, servizio offerto dall’Automobile Club Verona, si configura come una forma “ibrida” di noleggio, che si posiziona tra il noleggio a breve termine senza conducente e quello a lungo termine.

 

All’interno di un parco auto pre-definito, viene offerta al cliente un’autovettura per una durata di 12, 18 o 24 mesi.

 

Il pagamento del canone mensile di noleggio consente di usufruire del possesso del veicolo e dei servizi accessori, che sono: manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, assistenza stradale 24 ore su 24, pneumatici estivi ed invernali, assicurazione RC Auto, assicurazione Furto e Incendio, assicurazione Kasko, assicurazione per gli Infortuni al Conducente.

 

Il noleggio a medio termine rappresenta  lo strumento di transizione ideale per chi ha bisogno di un veicolo per un periodo mediamente lungo ma che, per soddisfare questa esigenza, non vuole procedere all’acquisto, in quanto rappresenterebbe un investimento troppo oneroso rispetto alla necessità.

 

Allo stesso tempo rappresenta un avvicinamento verso la forma più completa e conveniente di noleggio, rappresentata dal noleggio a lungo termine: come descritto nella relativa sezione, il noleggio a lungo termine impegna il cliente per un periodo minimo di 24 mesi, fino ad arrivare ad un massimo di 60 mesi. Si tratta, al giorno d’oggi, della forma più conveniente di possesso di autovetture e veicoli commerciali, ma spesso, ancora, per un retaggio culturale tipicamente italiano, privati e aziende mostrano un po’ di ritrosia verso questa forma di contratto tipicamente anglosassone.

 

Per ulteriori informazioni e/o per richedere un preventivo contattateci